Office/University outfit: il dramma della stagione calda
- ZeroFashion
- 24 mag 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Nonostante sembri che il caldo tardi ad arrivare, è questione di poche settimane. Noi, che come tanti di voi dovremo andare a lavoro o a tirocinio, o a fare gli esami all’università nonostante la calda stagione, ci siamo chiesti: come possiamo vestirci in modo cool, ma appropriato e senza morire di caldo? Qui trovate qualche idea:

Chemisier e abiti: che siano a camicia o meno, gli abiti ci salvano dal caldo, ma ci danno comunque un’aria curata. La moda li vuole midi e questo ci salva dall’essere fuori luogo con un vestito troppo corto e la pelle troppo bianca. Scongiurato l’effetto fantasma! (Foto 2: Zara)

Pantaloni annodati alla caviglia: morbidi sulla gamba e stretti sotto da un nastro.

Vanno bene con un top e un paio di scarpe basse, mules comprese. Zara ce ne propone un paio (Foto3), ottima opzione low cost del modello pioniere, quello di The Attico (Foto 4)

Bluse annodate sul davanti: come ci consiglia anche The Chriselle Factor (Foto 5), il nodo davanti crea quel po’ di movimento e di chic che completa anche il look più semplice.

Con un pantalone taglio uomo o anche un jeans.
Mules: aperte, ma non troppo. Colorate, a fantasia, divertenti! Ci piacciono quelle di Gia Couture Firenze (Foto 6), ma Aldo ha una buona proposta low cost (Foto 7).

Comments