Aspirante fashion blogger: i 5 consigli di SassyRedLipstick
- ZeroFashion
- 24 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min

[Tempo di lettura: 1 minuto]
Sarah Tripp, alias Sassy Red Lipstick è una influencer e modella curvy americana. Ha 500k follower su Instagram, un seguitissimo fashion blog e centinaia di collaborazioni all’attivo. Qualche mese fa, Sarah ha condiviso alcuni suggerimenti interessanti diretti alle aspiranti fashion blogger, che possono essere adattati al mondo dell’influencer marketing. Se il tuo sogno è quello di lavorare nel mondo del fashion, ecco cinque consigli dettati direttamente da Sarah.
1. Sii te stessa. Con milioni di profili in cerca di una collaborazione, l’errore peggiore che tu possa commettere è cercare di essere qualcun altro. Quando Sarah ha aperto il suo blog, nel 2013, era solamente una bellissima studentessa in sovrappeso e con una passione per la moda. Poteva lasciarsi scoraggiare dal fatto che fosse fisicamente molto diversa dalle modelle che seguiva, non l’ha fatto. Il suo pubblico, tra cui noi di Zero Fashion, l’apprezza proprio per questo: è sicura di sé, attraente e alla moda.
2. Posta in modo consistente. Specialmente all’inizio, devi farti conoscere. Ancora oggi, Sarah pubblica 2-3 post al giorno su Instagram, e più di un articolo a settimana sul proprio blog.
3. Posta foto di qualità. Nessuno ti impone di spendere miliardi per cominciare. Oggi, infatti, basta uno smartphone e qualche conoscenza sulle luci adatte per fare la differenza.
4. Nutri la tua passione. Nel suo articolo, Sarah racconta di quante ragazze abbiano iniziato un percorso da fashion blogger, per poi fermarsi ai primi ostacoli. Così vale per Instagram: divertiti e supererai i momenti difficili senza problemi.
5. Sii paziente. Il blog SassyRedLipstick è nato nel 2013, ma solo dopo tre anni di duro lavoro sono arrivati i primi risultati. Quando la crescita dei tuoi follower subirà un rallentamento, ricorda: “Rome wasn’t built in a day”
Comments