Sostenibilità: green è cool
- ZeroFashion
- 24 mag 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Lo sapevi che l’industria della moda è la seconda più inquinante al mondo? Se le condizioni del nostro pianeta ti stanno a cuore, dovresti cominciare a vestire “green”.
Molti, infatti, sono i brand nati con l’obiettivo di creare collezioni ad impatto ambientale minore possibile, primo fra tutti Stella McCartney. Le sue collezioni sono prive di pelle e pelliccia di derivazione animale. Con lei, Adidas ha creato le prime Stan Smith vegan.
Altri brand hanno creato delle linee ad hoc. Pensate ad H&M: la linea H&M Conscious utilizza metodi sostenibili e utilizzando materiali derivanti da fonti sostenibili (prezzi da € 5,99 a € 49,99). Pinko ha lanciato il progetto Pinko Forest l’anno scorso e quest’anno ha creato una capsule collection (StellaJeanPINKOtreedom) con Stella Jean, altra stilista molto attenta all’etica e alla sostenibilità.
Yoox, invece, ha lanciato una capsule collection con Marissa Petteruti, Amendment X Yoox: 11 capi unisex in tessuti organici che riprendono il concetto dell’uniforme.
Cosa aspetti? Let’s go green!
Comments